Fondata nel 2008, MONK Software è la software house, specializzata nello sviluppo di app mobile, solution design, backend e frontend development, database management, system integration e UI/UX design.
MONK SOFTWARE
Monk Media e Comunicazione è parte del gruppo Webmonks, che integra tra i suoi brand anche Monk Software una delle migliori realtà italiane dedicate allo sviluppo di software, app e bot personalizzati per le aziende.
Grazie a Monk Software e alla sua consolidata esperienza in settori ad elevata complessità, come Telco ed Energy, siamo in grado di offrire soluzioni web e mobile che spaziano dallo sviluppo di siti alla SEO e ai bot, fino ad arrivare allo sviluppo di sistemi complessi, piattaforme software e app innovative.
Abbiamo realizzato numerose selfcare apps per operatori TLC europei. In Italia, l’app dedicata a uno dei maggiori player del mercato, è considerata ad oggi best-in-class, con un rating pari a 4.3 e oltre 12 milioni di download.
Abbiamo sviluppato soluzioni intelligenti e intuitive a supporto delle reti di vendita e distribuzione, rivolte alla gestione efficiente delle dinamiche di canale e all’individuazione del potenziale regionale del mercato.
Dopo un’app di successo sviluppata per un grande operatore Telco, abbiamo realizzato una piattaforma di enriched instant messaging (EIMe), altamente customizzabile e scalabile, disponibile sia come stand-alone app che integrabile in altre app.
Per sviluppare al massimo il potenziale di questo nuovo canale di comunicazione, abbiamo creato una piattaforma per la gestione di invio di push notifications, che include un campaign management tool predisposto a triggering automatici e segmentazioni su base dati di rete, dati device, dati da apps e db/liste esterne.
In risposta alle crescenti esigenze di indagine sulla rete di vendita, abbiamo ideato una soluzione per la creazione, analisi e gestione di surveys e campagne NPS composta da web application (admin e analisi),e una geo-referenced mobile application. La soluzione mobile è anche disponibile per contesti conversazionali e ad integrazione della nostra soluzione di Instant Messaging (EIMe).
Abbiamo realizzato sistemi di configurazione automatici via OTA dei servizi dei terminali mobili, a supporto degli end-users e del Customer Care, basati sul analisi real-time di molteplici database integrati (es.: GSMA, Mobile Think, Wurfl).